Perché un personal trainer per la Mezza Maratona Roma Ostia?

Il modo migliore di allenarsi alla maratona
Dicembre 1, 2019
L’alimentazione e l’aiuto di integratori per una forma fisica migliore
Dicembre 1, 2019

La preparazione per la mezza maratona di Roma (la mitica Mezza Maratona della Roma Ostia) può avere una durata variabile a seconda delle condizioni fisiche con cui si inizia. Un fisico allenato costantemente non avrà problemi ad affrontare uno sforzo come la maratona mentre un fisico allenato ma non specificatamente per questo tipo di attività, avrà bisogno di un supporto.

Il modo migliore per affrontare una mezzamaratona è quello di affidarsi all’esperienza di un personal trainer per la maratona.

E’ normale chiedersi se vale la pena di spendere dei soldi, ma basta pensare che un personal trainer, o meglio un preparatore atletico, è una figura professionale che nasce come uno sportivo. Infatti un buon preparatore atletico per mezzamaratona è una persona che in primo luogo è stato anch’esso un corridore e in secondo luogo è un professionista che sa esattamente cosa potenziare e come stimolare a dare il meglio in questo tipo di competizione.

Grazie alla tecnologia è possibile scaricare applicazioni che ti forniscono un programma completo di allenamento ma queste applicazioni sono sempre generalizzate e non rivolte al singolo individuo.

Per un buon programma di allenamento della maratona, non basta fornire il proprio peso, altezza o massa muscolare ma serve strutturare in modo completo e specifico l’allenamento. Questo varia a seconda dell’età, delle condizioni fisiche, di eventuali infortuni a cui è stato sottoposto il proprio corpo, dei gusti alimentari ma anche del proprio carattere.

Un programmino non può entrare nella tua testa e non potrà mai darti un programma personalizzato e realmente “cucito” su di te.

Come sempre, rimane una grande differenza tra un computer ed un essere umano.

Se non ti serve una preparazione corretta e mirata alla mezza maratona, puoi tranquillamente usare uno di questi ottimi programmi che scarichi sul tuo cellulare; ma se vuoi ottenere dei reali e realistici risultati, devi pensare con una prospettiva più ampia ed affidarti ad un consulente sportivo specializzato nella maratona.

Leggi come ottenere il tuo Programma personalizzato per la Mezza Maratona Roma Ostia