Preparazione ai concorsi militari

In relazione al superamento delle prove per i concorsi militari la preparazione alle prove per accedere alle professioni saranno curate nei dettagli con l'incremento della forza muscolare per le prove come la simulazione del sollevamento bomba da mortaio 120mm, la simulazione di un armamento di una mitragliatrice, la simulazione del trascinamento di un ferito sia per gli uomini quando per le donne .


Per quanto riguarda le prove di resistenza andremo ad allenare la corsa sulla distanza dei 2000metri con un allenamento specifico di ripetute più brevi o più lunghe.


La prova del salto in alto ( per entrambi i sessi ) sarà allenata con una preparazione specifica di forza e con il miglioramento della tecnica di salto.


I concorsi di riferimento sono i seguenti VFP1, sottufficiali e ufficiali.


Per i concorsi in Marina militare sarà posta attenzione e preparazione sulla prova di nuoto e dei piegamenti sulle braccia con esercizi specifici per il tronco e per gli arti superiori




Preparatore Atletico

l mio lavoro è quello di aiutare le singole persone oppure gli atleti delle società sportive a ritrovare e mantenere la propria efficienza fisica attraverso una preparazione atletica mirata e calibrata su ogni singola esigenza.

.


Come Contattarmi

Cell. (+39) 335.5255050
email: sergiolino61@gmail.com
Presso il campo di atletica "Acqua Acetosa"in via dei Campi Sportivi (Roma)

Contattami

GUIDA GRATUITA alla Maratona, Mezza Maratona e gare su strada


Download

Svolge da 10 anni l'attività di consulente a livello di Get Team con la multinazionale americana Herbalife nel settore della buona nutrizione e forma fisica.
Inoltre impartisce lezioni di ginnastica posturale e pilates per adulti, istruttore pesi e corpo libero, esperto di riabilitazione e preparazione atletica.