mezza maratona di Roma (la mitica Mezza Maratona della Roma Ostia) può avere una durata variabile a seconda delle condizi" />



GUIDA GRATUITA alla Maratona, Mezza Maratona e gare su strada




Ultime notizie

Consigli per il potenziamento muscolare per chi inizia a correre

Consigli per il potenziamento muscolare per chi inizia a correre  
Se esistesse un partito dei runner, da qualche anno a questa parte avrebbe vinto qualsiasi elezio...
Leggi tutto

Correre in estate: cosa deve fare e cosa deve evitare un runner quando si allena con il caldo

Correre in estate: cosa deve fare e cosa deve evitare un runner quando si allena con il caldo  
Correre di per sè è già molto faticoso, ma quando ci si allena con temperatu...
Leggi tutto

Gare su strada: l'importanza dello stretching e del riposo per evitare affaticamenti ed infortuni

Gare su strada: l'importanza dello stretching e del riposo per evitare affaticamenti ed infortuni  
Generalmente un podista over 40 che ha iniziato la pratica del running in età avanzata, pe...
Leggi tutto



Perché un personal trainer per la Mezza Maratona Roma Ostia?


in Preparazione atletica, letto 1622 volte

 Stampa         Condividi

La preparazione per la mezza maratona di Roma (la mitica Mezza Maratona della Roma Ostia) può avere una durata variabile a seconda delle condizioni fisiche con cui si inizia. Un fisico allenato costantemente non avrà problemi ad affrontare uno sforzo come la maratona mentre un fisico allenato ma non specificatamente per questo tipo di attività, avrà bisogno di un supporto.

Il modo migliore per affrontare una mezzamaratona è quello di affidarsi all'esperienza di un personal trainer per la maratona.

E' normale chiedersi se vale la pena di spendere dei soldi, ma basta pensare che un personal trainer, o meglio un preparatore atletico, è una figura professionale che nasce come uno sportivo. Infatti un buon preparatore atletico per mezzamaratona è una persona che in primo luogo è stato anch'esso un corridore e in secondo luogo è un professionista che sa esattamente cosa potenziare e come stimolare a dare il meglio in questo tipo di competizione.

Grazie alla tecnologia è possibile scaricare applicazioni che ti forniscono un programma completo di allenamento ma queste applicazioni sono sempre generalizzate e non rivolte al singolo individuo.

Per un buon programma di allenamento della maratona, non basta fornire il proprio peso, altezza o massa muscolare ma serve strutturare in modo completo e specifico l'allenamento. Questo varia a seconda dell'età, delle condizioni fisiche, di eventuali infortuni a cui è stato sottoposto il proprio corpo, dei gusti alimentari ma anche del proprio carattere.

Un programmino non può entrare nella tua testa e non potrà mai darti un programma personalizzato e realmente “cucito” su di te.

Come sempre, rimane una grande differenza tra un computer ed un essere umano.

Se non ti serve una preparazione corretta e mirata alla mezza maratona, puoi tranquillamente usare uno di questi ottimi programmi che scarichi sul tuo cellulare; ma se vuoi ottenere dei reali e realistici risultati, devi pensare con una prospettiva più ampia ed affidarti ad un consulente sportivo specializzato nella maratona.

Leggi come ottenere il tuo Programma personalizzato per la Mezza Maratona Roma Ostia



Stampa Stampa
 

Preparatore atletico

il mio lavoro è quello di aiutare le singole persone oppure gli atleti delle società sportive a ritrovare e mantenere la propria efficienza fisica attraverso una preparazione atletica mirata e calibrata su ogni singola esigenza.

Come contattarmi

Cell. (+39) 335.5255050

email: sergiolino61@gmail.com

Mi potete trovare anche al "Parioli Fitness Club 162" in Viale Parioli 162 (Roma)

Presso il campo di atletica "Acqua Acetosa"in via dei Campi Sportivi (Roma)